Somministrazione prove comuni finali – Scuola Primaria

Si comunica ai Docenti e agli alunni della Scuola Primaria che le prove comuni iniziali d’Italiano, Matematica, Inglese si svolgeranno secondo il calendario di seguito indicato:
Lunedì 20 maggio 2024 : Prova di Italiano, dalle ore 9.00 alle ore 10.00
Martedì 21 maggio 2024: Prova di Matematica, dalle ore 9.00 alle ore 10.00
Mercoledì 22 maggio 2024 : Prova di Inglese, dalle ore 9.00 alle ore 10.00
Le prove saranno somministrate dai Docenti presenti in classe nella 2ª ora, che vigileranno affinché la prova risulti quanto più autentica e personale.
Nelle giornate indicate, gli alunni effettueranno la ricreazione dopo le ore 10,00.
I docenti somministratori si dovranno attenere al vademecum di somministrazione che verrà loro consegnato il giorno della prova.
Gli alunni DSA avranno a disposizione i previsti strumenti compensativi (tempo aggiuntivo, lettura da parte del docente o utilizzo del lettore automatico);
gli alunni H saranno dispensati dallo svolgimento delle prove e svolgeranno una prova predisposta dai docenti di sostegno.