Ricerca
Circolare 113

inserimento programmazione disciplinare e progettazione coordinata in piattaforma Argo – didUp.

inserimento programmazione disciplinare e progettazione coordinata in piattaforma Argo – didUp.

Utente RGIC81200V-aut

da Rgic81200v-aut

I sigg. docenti sono invitati ad inserire tempestivamente in piattaforma Argo – DidUp la programmazione disciplinare iniziale e i Coordinatori di Classe la progettazione iniziale coordinata.
Per la procedura di inserimento, di seguito sono indicati i passaggi.
INSERIMENTO PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE
– Entrare dal motore di ricerca su Argo DidUp;
– Inserire le proprie credenziali del registro elettronico;
– Andare su “Didattica” e poi su “Programmazione didattica”;
– Cliccare su “Aggiungi” (in alto a destra);
– Scrivere su “Oggetto”: Programmazione della propria disciplina. Es.: programmazione musica;
– Su “Descrizione”: fare copia e incolla da “Oggetto”;
– Su “Data pubblicazione” non inserire nulla;
– Su “Programmazione” inserire: dal 9 ottobre 2023 al 30 giugno 2024;
– Su “Cartella” scegliere dalla tendina: PROGRAMMAZIONE PER DISCIPLINA;
– “Sfoglia”: caricare il file della propria programmazione disciplinare;
__________________
– Cliccare su “Destinatari”;
– Selezionare nel filtro “Classi, singole classi”;
– Cliccare su “Scegli”;
– Selezionare la classe interessata;
– Cliccare su “Conferma”;
– Ignorare “Filtro materie”;
– Salva.
– Cliccare su “Aggiungi” per aggiungere un’altra classe e ripetere lo stesso procedimento.
INSERIMENTO PROGETTAZIONE COORDINATA
– Entrare dal motore di ricerca su Argo DidUp;
– Inserire le proprie credenziali del registro elettronico;
– Andare su “Bacheca” e “Gestione bacheca”;
– Cliccare su “Aggiungi”;
_________________
– Andare su “Dettaglio” e ignorare “Data” e “Disponibilità fino a…”;
– Descrizione: “Progettazione coordinata della classe…”;
– Ignorare “Numero documento e URL”;
– Categoria: “Progettazione coordinata”;
– Lasciare la spunta su “visibile”.
_________________
– Cliccare su “Allegati”;
– “Aggiungi”;
– “Sfoglia”;
– Descrizione: “Progettazione coordinata”
– Cliccare su “Conferma”.
__________________
– Cliccare su “Destinatari”;
– “Classi a cui destinare il messaggio”: andare su “Scegli”;
– Spuntare la classe;
– “Conferma”;
– “Utenti destinatari”: solo docenti;
– “Salva”.
N.B.: in “MESSAGGI BACHECA” si trova il file della progettazione coordinata e in “PROGRAMMAZIONE DIDATTICA” i file della propria programmazione.

Documenti