Ricerca
Circolare 137

Graduatorie interne d’Istituto a.s. 2023/2024 per individuazione perdenti posto

Graduatorie interne d’Istituto a.s. 2023/2024 per individuazione perdenti posto

Utente RGIC81200V-aut

da Rgic81200v-aut

Si informa tutto il personale in indirizzo che è previsto l’obbligo, per tutte le scuole, di definire le graduatorie interne d’Istituto per l’individuazione dei docenti e/o ATA perdenti posto.
Considerato che il personale già in servizio nell’a.s. 2022/2023 è stato valutato e utilmente inserito nella graduatoria interna, si informa che, se non sono intercorse variazioni nelle esigenze di famiglia e nei titoli culturali in loro possesso (e che dovranno opportunamente essere comunicate), allo stesso personale sarà attribuito il punteggio aggiuntivo per il servizio annuale prestato.
Il personale in ingresso per trasferimento e per immissione in ruolo presso questa istituzione scolastica dall’a.s. 2022/23, dovrà presentare la scheda debitamente compilata e firmata, entro e non oltre il 16/03/2024.
Si allega la modulistica sia per il personale docente che per il personale ATA.
Il personale che risulta titolare presso questa scuola dal corrente anno scolastico, sarà valutato secondo la tabella di valutazione dei titoli ma collocato in coda alla graduatoria.
Ai sensi dell’art. 7 c.2 della L.104/92, è escluso dalla graduatoria d’istituto per l’individuazione dei perdenti posto:
1) Personale disabile
2) Chi effettua assistenza per situazione di disabilità grave:
• Al coniuge
• Al figlio
• Al genitore con disabilità a carattere permanente e non rivedibile, nel caso in cui il coniuge del genitore è totalmente inabile
• Al fratello e sorella convivente con l’interessato (nel caso in cui i genitori non possono provvedere perché totalmente disabili o non viventi) con disabilità permanente.

Documenti